Consigli mamma

  • Dormi quando lui dorme oppure fai tutte quelle cose che con lui sveglio ti sono impossibili,
    Uno dei primi ostacoli della maternità è una proprio la stanchezza. I ritmi del sonno vengono completamente stravolti e quindi cerca di fare dei riposini, appunto quando il neonato dorme.
  •  Lascia che il tuo compagno faccia il papà.
    Tienilo sempre partecipe, perchè deve essere parte integrante nella crescita di vostro figlio. Se allatti al seno tirati delle bottigline di latte che darà lui al bambino puoi conservarne in frigorifero e all’occorrenza.
  • Chiedi aiuto.Se non riesci più a gestire casa, ma anche solo andare supermercato? Non farti problemi a chiedere aiuti ad amici o parenti oppure a tuo marito. 
  • Parla con le amiche.Amiche che stanno vivendo la maternità cerca di frequentarle. Così facendo ti sentirai meno sola e vi scambierete forza e consigli sù questa nuova vita da mamma. Alcuni studi scientifici mostrano l’importanza del dialogo  tra mamme per prevenire il rischio di depressione post parto.Non hai amiche che stanno vivendo la gravidanza iscriviti al mio gruppo di mamme su facebook Mamme – Gravidanza Cicogna cercasi ? troverai tante mamme come te pronte ad ascoltarti.

Allegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *