Mamma Speciale
You Are Reading

gravidanza

0
Senza categoria

gravidanza

gravidanza

gravidanza.

 

Dai primi sintomi a quelli dell’ultimo trimestre, quando fare il test e come leggere il risultato?al primo ritardo della giornata di mancato ciclo,io quello digitale lo feci il giorno primo della data del ciclo ed era positivo. 

I sintomi della gravidanza

Per una donna che desidera rimanere incinta è molto importante fare attenzione ai primi sintomi di gravidanza che avvolte sono anche simili alla fase pre-ciclo e quindi difficile distinguerli dai sintomi premestruali. Nelle prime settimane, i segnali di una gravidanza in corso variano da donna e donna, il primo sintomo è il più importante e significativo, è l’amenorrea, il mancato arrivo delle mestruazioni, soprattutto se il ciclo è sempre regolare e hai avuto rapporti nei giorni fertili. Gli ormoni che si attivano in seguito alla fecondazione dell’ovulo, sono inoltre responsabili di alcune trasformazioni nel corpo della donna. Ecco i principali sintomi della gravidanza prima del ciclo:

Il test di gravidanza

Il test di gravidanza può essere acquistato in farmacia, si esegue sulle urine, ed evidenzia la presenza dell’ormone Beta hCG, la gonadotropina corionica umana. Bisogna ricordare che il livello delle Beta hCG è massimo tra la 7a e la 12a settimana . Poi il livello scende, ed in seguito diventa stabile per tutta la gravidanza e fino a 3 settimane dopo il parto.

Il calcolo delle settimane di gravidanza

La gravidanza dura in media 9-10 mesi lunari, ossia 40 settimane che si iniziano a contare dall’ultima mestruazione alla data più possibile per il parto. Una gravidanza fisiologica può quindi concludersi tra tre settimane prima e due dopo tale data (quindi tra 37 e 42 settimane). Ma come fare un calcolo delle settimane ?ci sono varie app sia per iphone che per android

NAUSEA

DOLORE ADDOME

DOLORE AI RENI

DOLORE O BRUCIORE AI CAPEZZOLI

PERDITE D’IMPIANTO

gravidanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *